2 tipi di siepi artificiali per il proprio giardino (FOTO)

Quello della siepe è un elemento molto bello e naturale che di solito viene utilizzato come divisione o come ornamento. Non tutti possono permettersi di crescere una pianta vera a tal scopo. Vediamo insieme 2 tipi di siepi artificiali per il proprio giardino. Come sistemarle al suo interno in una soluzione armoniosa.

2 tipi siepi artificiali giardino foto

1) Siepi artificiali sempreverdi da divisorio

2 tipi siepi artificiali giardino foto

Sono la siepe più classica e semplice da gestire. E le siepi artificiali in tal senso sono comode, davvero. L’unica vera fatica consiste nell’installarle nel proprio spazio verde. Meno dispendiose di un muretto di mattoni con tanto di fondamenta, questa soluzione è in grado di funzionare da parete divisoria con i vicini e con l’esterno senza che sia necessaria la classica manutenzione che lo stesso elemento naturale presuppone.  In tal senso ce la sentiamo di suggerire un soluzione molto semplice, priva di bacche o fioriture finte. Semplice ed elegante ma soprattutto capace di assolvere al proprio compito.

2) Siepi artificiali fiorite per arredamento

2 tipi siepi artificiali giardino foto

In questo caso a diventare il centro dell’attenzione non è propriamente la siepe, ma la stessa può rappresentare uno degli strumenti migliori per ottenere quel che si desidera, ovvero una porzione di giardino abitabile e contemporaneamente attorniata da verde che non necessita di manutenzione. Può sembrare assurdo all’interno di un contesto naturale ma rifletteteci bene: quando serve per portare alla giusta altezza e aspetto un elemento del genere? Con le siepi artificiali i risultati sono ottimi da subito e sicuramente meno difficili da ottenere e soprattutto da mantenere. Una soluzione adatta per chi non ha tempo o non ha pollice verde ma comunque la voglia di arredare in modo giusto il proprio spazio.

Il vero limite delle siepi artificiali è che difficilmente (in tutta onestà non ci siamo ancora imbattuti in simili soluzioni, N.d.R.) si prestano a diventare protagoniste di tentativi di arte topiaria come di solito accade con quelle ornamentali naturali.

Photo Credits | Pavel L Photo and Video / Shutterstock.com
Photo Credits | MaZiKab / Shutterstock.com
Photo Credits | Baloncici / Shutterstock.com

Lascia un commento