3 idee alternative per un’aiuola estiva

fioritura estiva

Quale migliore momento dell’estate per giocare con i fiori e con con le aiuole. Oggi però vogliamo presentarvi 3 idee alternative per un’aiuola estiva alle quali sicuramente non avete pensato. Abbiamo proprio voglia di stimolare la vostra fantasia e pensiamo di riuscirci in questo modo. E vi avvertiamo, sarà un po’ laborioso ma non difficile.

Eccoci pronti a svelarvi le nostre idee alternative per un’aiuola estiva:

1) Aiuola a forma di fiore

2) Aiuola a forma di immagine sacra

3) Aiuola a forma di scritta

Non siamo impazziti, ma pensiamo che invece di gestire i nostri spazi come sempre nella classica forma ovale, tonda o quadrata, possiamo un po’ giocare con le aiuole e le bordure affidandoci a quest’ultimo elemento senza crearle naturalmente, ma utilizzando del materiale plastico che possa ricreare le forme a noi più consone o più piacevoli, dandoci modo di riempirle di colore con i fiori. Anche perchè, siamo sinceri, i negozi specializzati di questi elementi ne vendono moltissimi, di diverso tipo e foggia. Nella maggior parte dei casi non sono nemmeno pericolosi da calpestare ma ci danno modo di creare qualcosa che non sarà per forza definitivo ma che può rivelarsi divertente. Per la scelta dei fiori ovviamente le fioriture estive sono il must da preferire. Calcolate sempre che con il passare dei mesi potrete mantenere la forma scelta (o cambiarla se avete idee migliori, N.d.R.) ed aggiornare la vostra aiuola.

E’ per questo che puntiamo a consigliavi bordure artificiali, in modo che possano essere rimosse e gestite nel migliore modo possibile. Ovviamente il progetto deve essere messo a punto in modo tale che il disegno ben definito sia visibile dall’alto. Per il resto il vostro semplice pollice verde basterà. Se avete in mente dei colori ma non conoscete le piante, chiedete aiuto al vostro vivaista di fiducia. Non dovreste incontrare particolari problemi.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento