3 idee low cost per rinnovare il giardino

Arriva la bella stagione e con lei anche la voglia di trascorrere piu’ tempo all’aria aperta e godersi il giardino e le piante che avete curato con dedizione durante l’inverno. Oggi vi suggeriamo 3 idee low cost per rinnovare il giardino e trasformarlo in un’oasi di relax e bellezza.

1. L’amaca

Immaginate un pomeriggio caldo d’estate. Pensate a come sarebbe bello stare sotto un albero a godersi il fresco e le piante. L’amaca è un classico da giardino, è economico ed è efficace per il relax di qualche ora e per un riposino pomeridiano. Se dovete scegliere, preferite i modelli con base perchè le amache che si allacciano agli alberi ne possono danneggiare i tronchi.

> ARREDAMENTO DA GIARDINO, CONSIGLI GENERALI

2. Arredo giardino in pallet

Con il pallet si possono realizzare dei deliziosi mobili da giardino come panche e tavoli o divanetti. Sul web ci sono anche dei tutorial facilissimi per realizzare mobili di tanti tipi con pochissimo impegno. Una vernice colorata, morbidi cuscini, e avrete anche voi un originalissimo arredo da giardino.

> COSTRUIRE UN’ALTALENA PER BAMBINI IN GIARDINO

3. Una cucina in giardino

Quando arriva l’estate aumentano anche le occasioni per trascorrere del tempo insieme agli amici, magari davanti a un barbecue. In commercio esistono dei modelli con rotelle che si possono trasportare e che, una volta finito, si possono richiudere per proteggere la griglia.

> ARREDO GIARDINO, I PERGOLATI IN LEGNO

Alcuni hanno bisogno di essere attaccati ad una bombola del gas, altri funzionano con carbone e carbonella. E per i più esigenti, ci sono anche vere e proprie cucine da esterno con tanto di lavandino collegato all’acqua corrente.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento