5 alternative alla zucca per Halloween

Come tutti ben sappiamo Jack O’ Lantern è il simbolo di Halloween: oggi vogliamo proporre 5 alternative valide in caso si abbiano problemi con la zucca. Non c’è da temere nulla: sono soluzioni alla portata di tutti, sia economicamente che in quanto ad impegno.

peperoni halloween

1. Patate

È l’ortaggio di sicuro più facile da reperire ed in qualche modo anche quello più semplice da modificare a piacimento. Certo, gli intagli non saranno grandi come quelli che potreste ottenere con una zucca ma il differente colore della buccia e della polpa a seconda delle varietà può venire in aiuto se si intende sorprendere i propri ospiti, ad esempio.

2. Rape

La rapa è insieme alla zucca uno dei simboli ufficiali di Halloween. Per molti popoli infatti in Europa la leggenda pagana relativa ai morti e la storia stessa di Jack erano tradizionalmente legate a questo ortaggio. Con essa è possibile creare composizioni spaventose ed originali.

3. Peperoni

E’ forse il lavoro di intaglio più facile, senza contare che all’interno sono già vuoti. Rappresentano un’ottima risorsa per decorare in questa festività. Soprattutto se ci si ritrova all’ultimo momento senza nulla. Non rimpiangerete la zucca se decorerete adeguatamente i peperoni.

4. Arance

Le arance sono perfette per essere intagliate o addirittura dipinte al fine di decorare la casa per Halloween.  Esse possono essere trasformate in candela con molta facilità.

5. Ananas

E’ senza dubbio l’alternativa più fantasiosa alla zucca di Hallowen, non trovate? Ci vuole un po’ di impegno nell’intagliarla ma il risultato non potrà che lasciare a bocca aperta.

Photo Credits | Konrad Mostert / Shutterstock.com

Lascia un commento