5 piante colorate per l’inverno

Un bel balcone o giardino pieno di colori anche nel corso del periodo invernale? Perchè no: ecco una bella galleria con cinque piante che crescono anche in questa stagione, che renderanno il vostro angolo fiorito, davvero unico e colorato.

inverno

1) Ciclamini

Fioriscono proprio in questo periodo dell’anno: non sono meravigliosi? E pensate che resistendo al freddo vi terranno compagnia per buona parte dell’inverno! Pensate ad una bella fioriera per esporli in balcone.

6 piante giardino autunnale

2) Erica

Come noto l’erica è una pianta davvero molto resistente, che comincia il suo periodo di fioritura proprio a metà ottobre. I suoi fiori? Le sfumature sono davvero tantissime, dal viola al rosa pallido, per una infinità di combinazioni delicate.

Fiori invernali

3) Cavoli ornamentali

I cavoli non sono solo una pietanza perfetta per le zuppe invernali, ma sono anche una bellissima pianta ornamentale:  anche in questo caso le sfumature sono quelle tipiche del violetto, dalle intensità variabili, e sono davvero molto resistenti al freddo.

6 piante giardino autunnale

4) Viole

Le viole sono il fiore dell’inverno per eccellenza: una bella fioriera attaccata al balcone vi farà una macchia di colore unica, e darà quel tocco in più alla casa e al giardino. Scegliete la vostra varietà preferita!

viola

5) Edera

Non dimentichiamo poi dell‘edera, che resiste all’inverno e che può rivelarsi una soluzione verde davvero economica e facile da curare.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento