Le 6 gallery floreali più belle del 2014

Questo 2014 è stato caratterizzato per noi da diverse immagini simbolo attraverso le quali abbiamo potuto godere della bellezza della natura che ci circonda. Ecco le 6 gallery floreali più belle del 2014. Grazie ad alcune abbiamo imparato qualcosa, altre ce le siamo semplicemente godute per la loro esistenza.

6 gallery floreali più belle 2014

1) Orchidee Rare

L’orchidea è uno dei fiori presenti in natura più complicati e più belli in assoluto da vedere e coltivare. Non è semplice prendersi cura di loro ed a seconda della loro specie sono caratterizzati da delicatezza o forza. Quelle rare sono ancor più speciali.

Orchidee, 5 specie rare

2) Piante profumate per il balcone

Quando non si ha un giardino dove piantare fiori ed alberi si crede di avere una scelta limitata per ciò che concerne i fiori. Questo è un pensiero sbagliato. Vi sono molte piante profumate per il balcone che si adattano perfettamente donandovi il massimo della loro bellezza e del loro aroma.

Piante molto profumate 5 idee balcone inebriante

3) Piante che vivono con poca luce

Ancora più tristi si sentono coloro che non hanno nemmeno un balcone per far crescere le proprie piante. La natura da questo punto di vista non è avara: esistono degli esemplari, anche abbastanza solidi, che vivono e si sviluppano bene con poca luce. Basta saper trovare loro il giusto angolo.

Piante d’appartamento che crescono bene con poca luce

4) Piante che attirano le api

Si tratta spesso di piante rustiche o commestibili dotate di fiori incredibilmente belli e profumati. Questi piccoli insetti utili per l’ecosistema ne vanno ghiotti e contribuiscono alla loro impollinazione.

6 piante che attirano le api

5) Fioriture invernali

Se ci tenete ad avere un balcone fiorito anche d’inverno essi sono ciò a cui non dovete assolutamente rinunciare.

Fiori invernali che non possono mancare sul balcone

6) Fortuna e Capodanno

E per finire, salutiamo i dodici mesi appena trascorsi con una serie di fiori che portano fortuna, per tradizione.

6 fiori portafortuna per Capodanno

Photo Credits | tratong / Shutterstock.com

Lascia un commento