7 fiori estivi per il balcone

Fiori estivi per il balcone: vogliamo vedere insieme quali si adattano di più alle esigenze di tutti? Talvolta delle fioriture che non consideriamo affatto possono riservarci delle gradite sorprese.

rosa (2)

1. Fucsia

fucsia

Fiori incredibili caratterizzati dalle più importante sfumature rosa e viola sono pronti a ricadere nel vostro balcone come una cascata di colore. E’ una fioritura perfetta da utilizzare per dei vasi pensili. L’effetto che creano è incredibile.

2. Gelsomino

gelsomino

Potrà sembrare una scelta scontata, ma non lo è. E’ forse una delle più utili che si possano intraprendere. Perché il gelsomino non solo è in grado di arrampicarsi su diversi sostegni con molta facilità ma è un ottimo antizanzare, quindi perfetto se volete assicurarvi delle serate fresche in compagnia sul balcone senza questi sgradevoli compagni.

3. Margherite

margherita (2)

Facili da coltivare, nella loro semplicità donano allegria al balcone, rendendolo immediatamente più luminoso. E le cure estive da servire loro sono basilari: basta annaffiarle.

4. Lavanda

lavanda (2)

Dall’ineguagliabile colorazione e profumo la pianta di lavanda è anch’essa un antizanzare efficace, un fiore dalle proprietà rilassanti ed una fioritura estiva da godere appieno almeno fino al mese di settembre.

5. Girasole

lavanda (2)

Ha bisogno di un vaso a se e può essere considerato una fioritura importante per lo spazio occupato. Ma è anche una delle più soddisfacenti dal punto di vista scenografico.

6. Ortensia

ortensia

E’ una fioritura estiva perfetta se avete un posto nel balcone ombreggiato che non sapete come sfruttare. L’ortensia trova in una simile locazione l’ambiente perfetto per crescere per tutta l’estate.

7. Rose

rosa (2)

Sono le regine dei fiori e non sono facilissime da coltivare, ma nella stagione estiva possono dare moltissime soddisfazioni a chi si sarà impegnato nel farle sviluppare adeguatamente. Quando infatti le stesse incominciano a fiorire non si risparmiano affatto in tal senso, tappezzando facilmente lo spazio in cui si trovano. Fate in maniera tale che siano cimate o potate secondo necessità e che possano usufruire di tutto ciò di cui hanno bisogno.

Photo Credits | Sealstep / Shutterstock.com
Photo Credits | Zoom Team / Shutterstock.com
Photo Credits | Standret / Shutterstock.com
Photo Credits | Pimnana_01 / Shutterstock.com
Photo Credits | freya-photographer / Shutterstock.com

Lascia un commento