Natale 2015: i semi da appendere all’albero

Semi da appendere all’albero. Si tratta di una idea regalo davvero originale per questo Natale 2015 quella creata dalla start up di Piccolo Vegs for Pots. Al posto delle classiche palle, sull’albero si possono appendere delle piante. O almeno ciò che lo diverrà.

azzurra_xmas_2015

Insomma, è come se appendessimo delle verdure: non è di certo da tutti. Ma può essere un pensiero carino per coloro che amano il giardinaggio.  Questa start up tutta italiana si occupa della ricerca, della selezione e della distribuzione di semi adatti alla coltivazione in vaso. Ed è proprio da qui che nascono le “Heirloom Christmas Balls” e gli “Starter Kit Xmas Limited Edition” pensato appositamente per la coltivazione dell’orto sul balcone. Le decorazioni messe a punto sono ovviamente riciclabili ed ecologiche: quindi totalmente in linea con l’amore per la natura.

C’ è un particolare molto interessante delle palline natalizie contenenti i semi. I cartoncini con i quali sono composte sono decorati da acquerelli di pomodori, melanzane e peperone di antiche varietà. I disegni sono dell’illustratrice Giorgia Bressan: essi assomigliano a quelli che si potevano trovare sulle tavole botaniche del XVII e XVIII secolo. Ci raccontano un po’ la storia dimenticata di questi ortaggi  e che quindi sono perfetti per rappresentare la biodiversità che un po’ tendiamo a non tener da conto. E se si vogliono davvero piantare i semi, essi possono essere trovati negli Starter Kit. Diverse collezioni propongono diversi ortaggi : la rossa ad esempio pomodoro, peperoncino, basilico e cipolla. Mentre quella viola, barbabietola, carota, piselli, fave e erbette varie.

 

Lascia un commento