Addobbare le siepi a Natale

Dicembre porta con sé il desiderio di decorare a festa: addobbare le siepi per Natale è uno dei passaggi che non possono essere saltati se si ama la festività e sopratutto se si può contare nel proprio giardino su questo tipo di arredamento naturale. Vediamo come fare.

siepe natale

Per prima cosa è bene individuare la siepe o le siepi che intendiamo decorare. Non è un passaggio difficile da eseguire: basta andare secondo il proprio gusto e secondo la logistica possibile. Se si punta ad utilizzare le classiche luci vi è bisogno di poter collegare l’impianto alla presa elettrica, a meno che non ci si organizzi per tempo con luci led in grado di raccogliere l’energia solare durante il giorno e auto-alimentarsi di notte.

Bisogna poi effettivamente scegliere come decorarle. Questo dipende molto dalla tipologia di addobbo di Natale che si vuole utilizzare. Luci, ghirlande: è questo il vero punto della questione. Perché una volta deciso questo basta semplicemente regolarsi a proprio gusto per i colori.  Il suggerimento è quello di preferire illuminazione su siepi divisorie o che si estendono in orizzontale, mentre di agire con accessori o piccole decorazioni per quegli esemplari di arte topiaria rifinite in modo da apparire come vere e proprie sculture.

Il punto di addobbare le siepi per Natale sta nel dare alle stesse modo di esprimere tutte le sue potenzialità in un particolare periodo. Per farlo è necessario non esagerare ma lavorare in modo complementare alla struttura stessa della piante. Il resto poi verrà da sé con molta facilità, regalando uno spettacolo perfetto.

Photo Credits | Richard A McMillin / Shutterstock.com

Lascia un commento