Amaryllis, due idee regalo di Natale

La pianta di Amaryllis è perfetta per chi è alla ricerca di un regalo di Natale semplice ma di grande effetto. Oggi vi proponiamo due idee in tal senso. In entrambi i casi le piante vengono disposte in maniera originale, per diventare un regalo semplice ma gradito, e soprattutto con una piccola spesa potrete fare una bella figura.

Composizioni natalizie

Confezionare l’Amaryllis

Se volete fare una bella confezione, ecco una dritta utile: prendete della carta velina anche colorata, nastro adesivo, e nastro colorato. Per prima cosa  tagliate alcuni pezzi di carta velina abbastanza lunghi per coprire sia lo stelo che i fiori, posizionateli sulla parte superiore della pianta e fissate le estremità della carta intorno al vaso, con del nastro adesivo. Fare attenzione a non schiacciare i fiori. 

Aprite la velina e fissate la base del vaso con un bel fiocco colorato. Sulla carta velina che avrete utilizzato, mettete delle stelline o degli adesivi natalizi, ovviamente in colori di contrasto, oppure date una spennellata di colla vinilica e stendete dei brillantini.

Dentro un porta candela

Una bella idea decorativa è quella di prendere una pianta di Amalyllis a bulbo scoperto, e metterla dentro ad un porta candela natalizio. Vi basterà prendere un porta candela in vetro trasparente, inserire al suo interno una pianta di Amarillys, ovviamente avendo cura di aggiungere la terra necessaria per coprire il bulbo, e posizionare sopra alla pianta del muschio verde.

Potete abbellire la vostra composizione aggiungendo anche delle piccole pigne dorate o argentate sempre da posizionare accanto al vasetto, o delle piccolissime palline di plastica rosse.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento