Attrezzi da giardinaggio: arieggiatore su ruote

Tra gli attrezzi da giardinaggio di cui pensiamo di non aver bisogno ma che invece si rivelano utili per il nostro spazio verde vi è soprattutto l’arieggiatore su ruote: una comodità incredibile a portata di mano in capace di dare risultati veloci e soddisfacenti.

arieggiatore su ruote

Talvolta non si fa abbastanza attenzione agli utensili che si usano per preparare il proprio giardino ed il proprio orto. Eppure la loro precisione e la loro pulizia spesso sono basilari per ottenere buoni risultati. Se si vuole che la terra dia i suoi frutti essa deve essere trattata con rispetto, anche quando viene “modificata” dall’uomo per coltivare o per estetica. Tra le azioni più importanti da compiere, vi è quella di arieggiare il terreno adeguatamente. Di solito si agisce manualmente e con un rastrello in modo tale da eliminare le erbacce e rendere più soffice la superficie. Con un arieggiatore su ruote tutto diventa più semplice: si possono coprire maggiori zone con minore fatica riuscendo a compiere un lavoro meccanico serio e preciso.

L’arieggiatore su ruote è ovviamente un attrezzo da giardinaggio disponibile in numerose dimensioni, ed è solitamente perfetto per eliminare dal manto erboso il muschio, l’erba infeltrita e più in generale le erbacce. Quando lo si usa si ottiene un prato in grado di drenare meglio l’acqua, più ossigenato  ed capace di assorbire meglio l’acqua. La penetrazione nel terreno dipende dalle lame: maggiore è la loro lunghezza, più ampio sarà il respiro dato alla terra. E’ un attrezzo da giardinaggio importante e che conviene avere se si ha un prato di notevoli dimensioni.

Photo Credits | www.BillionPhotos.com / Shutterstock.com

Lascia un commento