Autunno alla Landriana, uno dei 10 parchi più belli d’Italia

 

Giardini della Landriana sono tra i parchi più belli d’Italia e il mese di ottobre è il momento ideale per visitarli. Gli alberi si colorano come se fossero un magico e caldo arcobaleno e ospitano una serie di appuntamenti interessanti. Il primo, questo weekend (dal 10 al 12 ottobre) è “Autunno alla Landriana”, mentre il weekend successivo “Landriana Food Show” .

landriana

Come abbiamo raccontato in occasione della top ten dei parchi più belli, questi giardini distano circa 30 chilometri da Roma, sono stati realizzati negli anni ’60 dalla Marchesa Lavinia Taverna e dall’architetto paesaggista inglese Russell Page e si estendono per circa in una delle più grandi tenute del litorale romano, vicino a Tor San Lorenzo. “Autunno alla Landriana” è una mostra mercato del giardinaggio di qualità in veste autunnale (piante insolite e rare, alberi, fiori, bulbi, attrezzi, vasi, libri, arredamento da giardino e complemento d’arredo…) con laboratori ed eventi sul giardinaggio.

La mostra-mercato ospita centinaia di qualificati vivaisti nazionali ed esteri, che metteranno in mostra le piante e le essenze arboree tipiche della stagione autunnale, fortemente legata ai lavori della terra. Ricordate poi che in questa stagione c’è anche il romantico foliage e in questo parco meraviglioso si può davvero assistere a uno scenario unico.

Se poi desiderate qualche attività pratica c’è anche il “Risveglia i sensi alla Landriana“: un laboratorio interattivo che andrà ad esplorare la biodiversità presente alla Landriana attraverso i cinque sensi. Ci saranno poi i consigli del Garden Tutor su come gestire e organizzare un proprio spazio verde e da parte del Garden Designer per allestimenti scenografici.

Photo Credit | Landriana

Lascia un commento