Bonsai e Suiseki in mostra ad Arenzano

Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016 ad Arenzano ci sarà la possibilità di ammirare dei bellissimi bonsai e suiseki nella serra del Parco Negrotto Cambiaso. La mostra, organizzata dall’Associazione Amatori Bonsai e Suiseki Genova, è resa possibile grazie al patrocinio del Comune e con la collaborazione di numerose associazioni che si occupano proprio di far conoscere queste piante.

filatura bonsai perché quando consigli

L’evento, che si prospetta di grandissimo interesse, ha perfino ricevuto il Patrocinio delL’Ambasciata del Giappone, in occasione del 150 esimo anniversario delle relazioni diplomatiche Italia-Giappone.  Il programma degli eventi è davvero ricco,  tutti gli ingressi alle mostre ed alle attività sono gratuiti.

Nella serra liberty saranno esposti esemplari di bonsai e suiseki, ovvero l’arte di presentare le pietre. Tra gli eventi correlati a disposizione dei presenti anche dimostrazioni di tecnica bonsai, conversazione sulle pietre da ammirare (suiseki), esibizione di tiro con l’arco giapponese (kyudo), dimostrazione di calligrafia giapponese (shodo), laboratori dell’arte di piegare la carta per bambini e adulti (origami) e di poesia giapponese (haiku).

Insomma un tuffo dentro alla cultura ed all’arte nipponica, per conoscere ed apprezzare uno stile che molti di non ancora non hanno avuto modo di toccare con mano. Nel corso delle due giornate il pubblico potrà anche votare l’esemplare di bonsai pià gradito, che verrà proclamato la domenica sera. Nel corso del pomeriggio sempre della giornata di domenica, si svolgerà anche l’estrazione a sorte con ricchi premi di una lotteria.

Per informazioni Tel 0109127581 e sito web della manifestazione.

Fonte

Lascia un commento