Centrotavola di fiori fai da te – VIDEO

Avete in programma un piccolo evento familiare? Una festa o semplicemente una cenetta tra amici? Potreste provare a realizzare questo centrotavola di fiori fai da te, esattamente come lo vedete nel video. Si tratta di una creazione semplice e alla portata di tutti che richiede solo 3 tipi di piante: rose (del colore che preferite), gipsophila e asparagus per riempire i vuoti. E poi ovviamente vi serve la spugna da fiorista per mantenere i fiori freschi il più a lungo possibile. Il risultato finale è un centrotavola rotondo molto romantico.

Step 1. Iniziate posizionando la spugna all’interno di un contenitore. Rifilate i bordi in modo che la spugna non fuoriesca.

> CENTROTAVOLA PRIMAVERILE CON FIORI E LIMONI – VIDEO

Step 2. Cominciate posizionando le felci ai quattro lati in modo da creare una specie di croce. Poi dovrete posizionare al centro in verticale una rosa, che sarà il vostro fiore centrale. Poi proseguite posizionando le rose seguendo i passaggi del video tutorial.

> CENTROTAVOLA ESTIVO CON ORTAGGI E FIORI

Step 3. Costruite un cerchio di gipsophila attorno al fiore centrale in modo da circondarlo del tutto. Coprite i buchi vuoti inserendo l’asparagus.

> CENTROTAVOLA CON ORCHIDEE E PAPAVERI BIANCHI PER UNA TAVOLA ELEGANTE

Step 4. A questo punto non vi resta che continuare a disporre fiori e foglie come spiegato nel video tutorial, chiudendo i buchi con le foglie in modo che la spugna piano piano non si veda più. Alla fine dovete ottenere un centrotavola rotondo.

Nel video il centrotavola è fatto con le rose, che sono il fiore che più si adatta a questo tipo di composizione. Volendo, potete utilizzare anche un altro tipo di fiore come la peonia o il tulipano, del colore che preferite.

 

Lascia un commento