Una teiera di rose e dalie

Prendete una teiera, aggiungete rose, dalie e bacche di sambuco, fatene un insieme armonioso ed otterrete una composizione deliziosa e originale per la casa o il giardino.

E’ questa l’ultima suggestiva creazione della garden designer Dana Frigerio per Pollicegreen. Per realizzarla Dana ha utilizzato una teiera molto originale, resa ricettacolo per dalie rosse, rose fucsia e bacche di sambuco ancora verdi.

La dalia è una pianta tuberosa perenne che fiorisce per tutta l’estate e fino ad autunno inoltrato. Ama le esposizioni luminose e deve essere irradiata dal sole per almeno qualche ora al giorno, pena una scarsa fioritura. Il substrato ideale deve essere soffice e ben drenato; l’ideale è un miscuglio di sabbia, torba e sostanza organica.

Il sambuco, il cui nome botanico è Sambucus nigra, appartiene alla famiglia delle Caprifoliaceae ed è originario di Europa, Asia e America. Cresce spontaneo nei boschi e lungo i corsi d’acqua ma, volendo, può essere coltivato nei giardini a scopi ornamentali.

La rosa, regina dei fiori, non ha certo bisogno di presentazioni. Per buona parte dell’estate continua a rallegrare il giardino con le sue maestose fioriture.

Per vedere le altre creazioni di Dana Frigerio già pubblicate su Pollicegreen visitate i link che seguono:

Nidi di uccello, portiamo la natura in casa;

Peperoncini e pugili per una composizione di sicuro effetto;

Decorazione di Pasqua con uova e fiori;

Decorazioni di Pasqua, un centrotavole di erba gatta;

Un centrotavola di bulbi, creazione originale di Dana Frigerio;

Bacche di rosa e peperoncini per una composizione sfiziosa ed elegante;

Rose rosa per San Valentino, una composizione très chic;

Una decorazione per davanzali con le viole del pensiero.

Lascia un commento