Composizioni natalizie con gli Amaryllis (Foto)

Gli amaryllis con i loro fiori rossi sono perfetti per ravvivare la tavola natalizia, con una composizione di grande effetto. Oggi vi vogliamo mostrare una gallery contenente alcune composizioni natalizie realizzate con gli amaryllis, una scorta di idee per questo Natale a utilizzare non solo per la tavola, ma anche per un angolo della casa che necessita di un pochino di colore, o per rallegrare un mobile tradizionale.

Composizioni natalizie

1) Amaryllis e candele rosse

Su di un piatto un pochino anonimo adagiate qualche amaryllis tagliato lasciando il gambo cortissimo, in maniera tale che resti solo il fiore, qualche candela di diverse dimensioni al centro, il tutto contornato da rametti di abete e palline colorate come da foto che vi proponiamo. Un ottimo centro tavola per le feste di Natale!

Amaryllis

 2) Vaso con Amaryllis e rami di abete

Tagliate i fiori di amaryllis in modo che il gambo di alcuni di essi sia della stessa altezza del vaso mentre altri siano di altezze differenti in modo tale da creare un effetto scomposto:  aggiungete nel vaso dei rami di abete, piccoli, da mettere dietro ai fiori, in modo tale che non li oscurino. A piacere potete aggiungere piccole bacche rosse, mettere un bel fiocco rosso intorno al vaso ed il gioco è fatto!

Amaryllis

3) Un semplice stelo

E se invece preferite la semplicità di un solo fiore, ecco che un amaryllis con gambo lungo fa al caso vostro: la proposta della gallery vede un unico fiore messo in un vaso basso.

Composizioni natalizie

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento