Composizioni di piante grasse per arredare

Una composizione di piante grasse per arredare la propria casa può rivelarsi un’idea non solo perfetta dal punto di vista coreografico ma anche agevole e facilmente applicabile dal punto di vista tecnico. Sappiamo infatti che per coltivare queste piante servono poche cure specifiche.

piante grasse composizione

Non parliamo di cactus alti più di un metro da piantare nel proprio giardino, ma di piccole piante succulente che necessitano di poco supporto. Riducendo all’osso le necessità di questi esemplari, ciò che bisogna calibrare in modo preciso sono acqua e temperatura. Per il resto si può giocare molto sui recipienti una volta scelto il giusto substrato. Ed è quello che vogliamo suggerirvi di fare oggi,

Perché utilizzare delle composizioni di piante grasse per arredare può essere un modo semplice e poco dispendioso per dare alla propria casa un tocco elegante e sofisticato. La manutenzione è tutt’altro che costosa, senza contare che sono una categoria di vegetali in grado di vivere adeguatamente senza troppo intervento umano proprio grazie alle sue caratteristiche. La soluzione più semplice dal nostro punto di vista? Un bel cestino di vimini rettangolare o una casettina di legno. Entrambe possono essere personalizzate senza troppi problemi a seconda del gusto e del tipo di arredamento che si ha in casa.

Anche piccole sculture in ferro battuto possono essere utilizzate allo scopo. Tanto quanto gadget in pvc o qualsiasi recipiente si adatti allo stile dell’abitazione. In questo frangente la fantasia non ha bisogno di porsi alcun limite e con lei voi: scegliete gli esemplari di piante grasse che più desiderate.

Photo Credits | Daria Minaeva / Shutterstock.com

Lascia un commento