Consigli per decorare una Stella di Natale

Siete stanchi della vostra solita stella di Natale un pochino anonima? Volete fare un bel regalo ma senza lasciare la vostra pianta in un semplice vaso? Ecco la soluzione che fa per poi: vi basterà decorare vaso e pianta stessa, per renderla unica e speciale. Potete ad esempio decorare il vaso della vostra stella, prendendo ad esempio della carta colorata, rivestendo ben bene tutto il vaso e fermando il tutto con un nastro tono su tono o a contrasto.

Stella di Natale

Per mascherare la giuntura della carta o un difetto della pianta potrete applicare un fiocco, bello grande, dei tipici colori natalizi come l’oro, l’argento e il blu. Vedrete che bell’effetto che verrà fuori!  Oppure prendete quelli che vengono definiti capelli d’angelo, ovvero delle piccole strisce sottili argentate o dorate  e sistemateli tra le foglie, in maniera tale che si appoggino delicatamente sui fiori della vostra stella di Natale.

Infine ecco la maniera più semplice per dare luminosità alla pianta e renderla unica: spruzzate dei brillantini argentati o dorati sulle foglie e sui fiori. Vedrete che bellissimo effetto che farà con la luce, con tutte quelle pagliuzze colorate!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento