Decorazioni di Natale, puntare a piante “estreme”

Avete in mente di preparare delle decorazioni di Natale dell’ultimo momento? Puntate su piante estreme, su esemplari che non avreste mai correlato alle festività o che possano in qualche modo stupire le persone che verranno a trovarvi.

decorazioni natalizie

Ghirlande natalizie, vischio e agrifoglio sono stupendi a vedersi, ma anche dei classici da un certo punto di vista. Se avete voglia di stupire o di fare qualcosa di diverso dal solito, vi invitiamo a cercare delle alternative meno scontate. Un esempio: avete mai pensato di decorare un cactus? Attenzione: non stiamo parlando del cactus di Natale, pianta succulenta tipica della tradizione, ma di vere e proprie cactacee che da trasformare appositamente per queste festività. Certo sarà necessario fare attenzione nel gestirle ma provate a far volare la fantasia ed immaginate dei cactus di media altezza decorati con luci natalizie e piccoli fiocchi di colore rosso: incredibili.

O ancora delle palme il cui tronco viene addobbato di luci colorate per tutta la sua lunghezza.  Non vi sono limiti da dover rispettare quando si parla di addobbo e decorazioni natalizie. L’unico vero ostacolo all’utilizzo di piante estreme rispetto alla tradizione è semplicemente il non volersi lasciare andare. Il consiglio, come sempre, rimane quello di osare e di lavorare da soli alle proprie decorazioni se se ne ha la possibilità ed il tempo. Sono 3 i colori della tradizione: rosso, verde ed oro. Finché ci si muove su questa linea, o su luci colorate di qualsiasi tipologia, non c’è il rischio di sbagliare. A prescindere dalle piante decorate.

Photo Credits | ilolab / Shutterstock.com

Lascia un commento