Dondolo da giardino, quale scegliere?

Dondolo da giardino

Nei giorni scorsi ci siamo occupati del dondolo da giardino, un arredo perfetto per la stagione estiva, partendo dalla scelta del tipo di materiale. Oggi invece ci occuperemo nello specifico dei modelli da acquistare: ovviamente la scelta del modello dipende esclusivamente dal gusto personale, strizzando un occhio anche all’ambiente ed al giardino nel quale lo andremo a posizionare.

Tra i modelli si possono elencare quelli con la struttura in ferro battuto, perfetti magari con una tenda sopra per ripararsi dal sole, da preferire se lo volete posizionare in un ambiente raffinato o in mezzo ad un bel prato grande e curato. Ma oltre alla classica seduta lunga e stretta, che permette di accogliere fino a tre persone, esistono anche modelli più easy ma altrettanto comodi: ci sono delle poltroncine dondolo ad esempio, pensate per una persona singola, che offrono lo stesso movimento di ondeggiamento. La versione mono posto è ideale per chi ha poco spazio o per chi sceglie di posizionarla sul balcone.

Oppure il modello letto, fa si che si possa reclinare lo schienale ed ottenere un lettino a due piazze ondeggiante, perfetto per prendere il sole o leggere comodamente stesi. In questo caso occorre molto spazio, sia per le dimensioni della seduta che per il movimento. Infine per decorare il tutto scegliete dei cuscini sfoderabili che si lavano comodamente, preferite materiali come il lino grezzo e il cotone, pratici e resistenti, ed i colori neutri: i colorati si possono rovinare alla luce del sole e scolorire facilmente.

Foto credits: Flickr

Lascia un commento