Edera, pianta dell’amore? (Foto)

E se l’edera fosse una pianta romantica, perfetta alternativa alle rose nella giornata di San Valentino? Originale azzardata senza dubbio, ma perchè no! E ci sono molteplici ragioni per sceglierla come pianta dell’amore, eccone alcune interessanti, con le quali potrete provare a convincere la vostra compagna nel caso in cui non apprezzi la vostra idea.

edera

1) E’ una pianta eterna

L’edera è una pianta che dura a lungo, molto a lungo: possiamo quasi dire che volersi liberare di lei è quasi impossibile se non ricorrendo a metodi estremi. E così sarà anche il vostro amore: eterno, resistente a tutto. Le rose se recise nel giro di qualche settimana sfioriscono…provate a farla sfiorire!

edera

2) Foglie a forma di cuore

Le foglie dell’edera sono a forma di cuore, ci avete mai fatto caso? Molto ma molto più romantico di un qualunque mazzo di fiori!

edera

3) Avvolgente

Senza dubbio si tratta di una pianta che avvolge: avvolge i rami, i muri, e in generale tutte le superfici alle quali si attacca: proprio come il sentimento dell’amore, che avvolge mente, coro, anima. Significa passione, trasporto amoroso, il tutto senza cure particolari dato che è una pianta che cresce e si sviluppa praticamente da sola!

edera

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento