Erbe officinali ed erboristeria a Roma il 7 ed 8 novembre

Se amate coltivare le erbe officinali e scoprire come utilizzarle per il bene della salute, il prossimo 7 ed 8 novembre a Roma non potete perdere “La Città dei Semplici”. Una manifestazione davvero unica nel suo genere.

Si tratta di un incontro del settore erboristico che metterà al centro dell’attenzione le erbe officinali ed i prodotti erboristici. La realtà delle erbe mediche e più radicata di quel che si pensa nel nostro territorio: ecco quindi la necessità di una guida in tal senso per i neofiti sul loro utilizzo, la loro diffusione e la necessità di una discussione importante sulla loro promozione. E questo si può fare con facilità attraverso degli incontri. Perché Roma per “La Città dei Semplici”? E‘ presto detto. La Regione Lazio ha appena approvato il testo di legge per il settore erboristico dove si definisce la figura dell’erboristeria e dell’erborista professionale.

Per i cittadini questo significa una figura seria e delle preparazioni sicure e prive di effetti collaterali. La rassegna avrà luogo presso la Scuola della Scienza e della Tecnica del Comune di Roma, l’unica in Italia a tenere un corso di erboristeria e tecniche fitoterapiche. Il programma completo è presente sul sito ufficiale della manifestazione,ma oltre ai convegni per gli esperti e coloro che vorranno partecipare sono presenti diverse tipologie di laboratori a seconda dell’età e del grado di preparazione ed alcune mostre collegate alle erbe ed all’arredamento dei giardini. Entrambe le giornate offrono un viaggio completo all’interno delle erbe officinali e dell’importanza che possono avere all’interno della quotidianità della persona.

Lascia un commento