Festa della mamma: fiori recisi o piante intere?

mughetto

Nella speranza che abbiate già deciso cosa regalare oggi per la Festa della mamma alle vostre genitrici, vi vogliamo mettere davanti ad un dilemma che non sempre è facile da risolvere, specialmente se ci ritrova a pensare ad un regalo floreale all’ultimo momento. Meglio un bel mazzo di fiori recisi o una pianta?

Entrambe le opzioni per la Festa della Mamma,  dobbiamo ammetterlo, hanno il loro appeal. Il mazzo di fiori è di sicuro la soluzione più veloce perché nella maggior parte dei casi non presuppone un grande lavoro da parte di coloro che devono regalarlo. Basta richiedere i fiori al vivaista o fioraio di fiducia in base al colore, alla tipologia ed al prezzo che si desidera ed ecco che si è a posto. Vi abbiamo indicato il significato dei fiori e quali sono le fioriture più adatte per questa celebrazione quindi non dovreste avere problemi nella scelta. Anzi, forse avrete l’imbarazzo in tal senso per le tante opzioni. Il mazzo di fiori recisi ( o bouquet che dir si voglia, N.d.R.) è anche di più facile gestione per vostra madre, soprattutto se non è dotata di un grande pollice verde e preferisce la bellezza estemporanea dei fiori in un vaso.

Se la vostra mamma è invece un’appassionata di giardinaggio, che ama coltivare da sola i propri fiori in ogni momento dell’anno, la pianta con tanto di terriccio e vaso è senza dubbio l’opzione migliore.  Anche in questo caso sono validi i consigli per la scelta della fioritura. Ma contestualmente va ammesso che la vostra scelta può cadere su qualsiasi esemplare sia di gradimento a vostra madre, piante grasse e succulente di diversa tipologia comprese. Anche una pianta carnivora. L’importante, va ribadito, è il pensiero dietro al gesto. Un omaggio floreale sarà sempre gradito da una donna: qualsiasi sia la sua tipologia o la sua necessità di gestione. Di questo potete essere sicuri.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento