Fiori per un bouquet da sposa primaverile

I fiori per un bouquet da sposa primaverile? In questo caso vi è davvero l’imbarazzo della scelta. Coloro che decidono di sposarsi in questo periodo dell’anno possono usufruire praticamente di qualsiasi esemplare. Per facilitare loro la scelta, abbiamo deciso però  di indicare alcune soluzioni.

bouquet da sposa

Si può optare per qualcosa che si estenda in lunghezza o qualcosa che sia più corto come da tradizione. La prima cosa da fare è però quella di scegliere se possibile degli esemplari di stagione : in questo modo i fiori del bouquet da sposa avranno maggiori possibilità di mantenersi intoccati.  E sebbene comprendiamo che la scelta finale dipenderà molto anche dalla tonalità desiderata per accompagnare o spiccare sull’abito, uno dei primi fiori che vi suggeriamo è senza dubbio l’azalea. Bella, elegante e di stagione.  Anche magnolie e camelie si adattano perfettamente ad accompagnare una sposa romantica che vuole giocare su tonalità chiare o pastello.

Come potete capire la scelta di fiori per un bouquet da sposa primaverile sono molteplici e tutte valide. Volete contrastare il bianco candido del vestito richiamando particolari del vestito di lui o degli addobbi? In quel caso rose e tulipani sono una delle scelte più classiche ma giuste che si possono fare. Pensate ad un bel bouquet di rose rosse, creato ad arte con fiori recisi dal gambo corto tenute insieme da del raso specifico che riprenda invece delle tonalità molto chiare.  Molto è lasciato anche alla vostra fantasia ed alla bravura del vivaista o fioraio che lo comporrà. Anche tenendo conto della fisicità della persona. Non potete pensare di nascondere la sposa dietro ad un mazzo che mal si sposa con lei.

Lillà e gelsomini possono essere anch’essi una scelta perfetta se cercate colorazioni tenui e fiori di diversa grandezza. Tra i fiori adatti ad un bouquet da sposa primaverile, non temete, non manca la classica calla adatta davvero ad ogni occasione.

Photo Credits | Ema Woo / Shutterstock.com

Lascia un commento