I fiori che sfidano la neve (FOTO)

Quali sono i fiori che sfidano la neve? E’ uno spettacolo incredibile quello che ci si trova ad osservare quando alcuni fiori invernali riescono a sfidare con successo la neve e fare capolino dal suo mantello. Piccoli sprazzi di colore in un mondo totalmente ovattato. Vediamo insieme i principali esemplari che riescono a resistere.

fiori che sfidano neve foto

1. Crocus

croco

 

Possono essere di molti colori i crocus e rappresentano davvero una gioia per gli occhi quando queste piccole chiazze colorate emergono dal paesaggio innevato. La loro resistenza alle temperature fredde è sorprendente.

2. Bucaneve

bucaneve

Il loro nome dice tutto. Tra i fiori che sfidano la neve sono quelli che potremmo definire il classico benvenuto che la natura ci fa quando decide che la vita vegetale può tornare ad esprimersi senza conseguenze. I suoi fiori candidi quasi non si distinguono nella neve. Ma si tratta di una fioritura che è possibile incontrare fin da gennaio e che indica che pian piano temperature più calde faranno ritorno.

3.  Rudbeckia

rudbeckia

E’ una delle fioriture invernali più interessanti nelle quali possiamo imbatterci. Spesso e volentieri scambiamo questo fiore per una margherita “gialla”. In realtà si tratta di una fioritura a se stante che può arrivare a raggiungere anche i 3 metri di altezza.

4. Rosa

rosa (2)

La resistenza delle rose è qualcosa di spettacolare. Di solito si pensa che siano estremamente delicate e fragili, eppure hanno la forza di resistere a molti problemi, tra i quali le basse temperature. E concedeteci di dire che esiste veramente poco di così suggestivo che una rosa avvolta dalla neve, con i petali ghiacciati quasi a rinchiuderla in uno scrigno.

5. Camelia

camelia (2)

Non è il primo fiore che si pensa possa resistere alle basse temperature, ma è tra i fiori che sfidano alla neve che fanno scaturire una sensazione di delicatezza e tenerezza. Specialmente quando a comparire tra il bianco è la loro nuance rosa chiaro.

6. Iris

iris

L’iris è uno degli ospiti che più spiccano tra la neve. E che più affascinano.

Photo Credits | Delpixel / Shutterstock.com
Photo Credits | Bildagentur Zoonar GmbH / Shutterstock.com
Photo Credits | Labrador Photo Video / Shutterstock.com
Photo Credits | Natali Glado / Shutterstock.com
Photo Credits | Paul Aniszewski / Shutterstock.com
Photo Credits | Markus Gann / Shutterstock.com
Photo Credits | Karen Faljyan / Shutterstock.com

Lascia un commento