Fiori invernali che non possono mancare in balcone (Foto)

Fiori invernali

Chi l’ha detto che anche in inverno non  è possibile avere un bel balcone pieno di tante piante? Vi sono molte varietà che resistono al freddo e possono fornire una bella nota di colore per abbellire i nostri balconi di casa, rendendoli unici. Ecco che oggi vi forniamo una bella galleria dei fiori invernali che non possono mancare in balcone: scegliete il vostro preferito!

1) Il ciclamino

Il ciclamino è senza dubbio la varietà di piante invernali più conosciuta ed apprezzata: si tratta infatti di una pianta che produce un fiore colorato, facile da coltivare e da mantenere, che non teme il freddo, e soprattutto vi garantisce una splendida macchia di colore che senza dubbio abbellirà il vostro balcone, se posizionati in un vaso spazioso.

Fiori invernali

2) L’erica

L’erica è una pianta verde dalle grandissima proprietà, che resiste perfettamente per tutto l’inverno: pensate che la sua fioritura avviene proprio nel corso della fine dell’autunno.

Fiori invernali

3) Viola del pensiero

Anche la viola è una pianta molto resistente al freddo: le sue colorazioni vanno da un viola più o meno intenso, quindi possono essere una perfetta soluzione per un vaso da balcone, magari mixandola con qualche ciclamino. Se invece avete un giardino scegliete la viola per creare una piccola aiuola.

Fiori invernali

4) Crisantemi

Il fiore per eccellenza del mese di novembre sono i crisantemi: le sue colorazioni dal bianco al giallo possono essere una perfetta soluzione per abbellire un balcone un pò spento, sobriamente, oppure posizionandoli in un bel vaso, anche per l’interno della casa. I fiori del crisantemo sbocciano proprio tra la fine di ottobre e la prima quindicina di novembre.

Fiori invernali

5) Edera

Una pianta che non viene spesso presa in considerazione ma che invece offre una perfetta soluzione per abbellire il balcone di casa è l’edera: invece è una perfetta soluzione per avere un balcone fiorito senza dover curare troppo le piante. L’edera infatti non necessita di alcuna manutenzione, se non  di una potatura regolare.

Fiori invernali

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento