Fiori e piante: le mostre di giardinaggio della primavera 2017

La primavera è la stagione nella quale fioriscono i giardini. Se quindi volete dare un tocco di novità alle vostre aiuole questo è il periodo giusto per farvi ispirare rubando le idee delle fiere e degli eventi legati al mondo delle piante e dei giardini. E poi le fiere dedicate ai fiori sono un’ottimo modo per fare una gita fuori porta e trascorrere una domenica nella natura.

Ecco alcuni degli eventi più carini e delle mostre dedicate ai fiori in tutta Italia:

Flower Show 2017

Si tratta di tre mostre mercato di piante rare e inconsuete. Si potrà partecipare all’evento ad Ancona, l’1 e il 2 Aprile 2017, presso la Mole Vanvitelliana, ad Arezzo l’8 e il 9 Aprile 2017, presso il parco di Villa Severi e a Perugia, dal 12 al 14 Maggio 2017 presso i Giardini del Frontone.

I Bulbi di Evelina Pisani

Sessantamila tulipani e poi fiori selvatici in un’installazione unica che si può visitare dal 24 marzo al 24 aprile 2017 a Villa Pisani a Vescovana (PD).

Ortoflora & Natura

E’ la manifestazione dedicata al giardinaggio e all’orto riconosciuta dalla Regione Piemonte. Si terrà in un’area espositiva di 25000 mq all’interno del parco della Cascina Vigna a Carmagnola, in provincia di Torino, con oltre 150 stand di novità floreali e degustazione di prodotti tipici. Dall’8 al 9 aprile 2017.

Messer Tulipano

Grande manifestazione giunta alla 18esima edizione che si tiene nel parco del Castello di Pralormo e che annuncia l’arrivo della primavera con la straordinaria fioritura di oltre 90.000 tulipani e narcisi. Dall’1aprile all’1 maggio 2017 al Castello di Pralormo (TO).

Orticola

Mostra-mercato dedicata alle piante insolite che si tiene a Milano presso i Giardini Pubblici “Indro Montanelli” di Via Palestro il 5-6-7 maggio 2017.

Arcobonsai

Mostra-mercato dei migliori bonsai italiani che si tiene ad Arco in provincia di Trento presso il Centro Congressi Casinò municipale il 5-6-7 maggio 2017.

Cittanova Floreale

Rassegna di vivaismo specializzato che si tiene nella villa comunale di Cittanova (RC). Si svolge il 2-3-4 giugno 2017.

Lascia un commento