Gara di giardini al Terme di Chianciano Garden Festival

Pronti ad una emozionante gara internazionale di giardini che si terrà all’interno del Parco dell’Acquasanta in occasione del Terme di Chianciano Garden Festival che si terrà dal 2o giugno al 25 settembre di questo anno?

giardino fiorito

Un contest per la selezione di 8 dotati progettisti in grado di creare dei suggestivi giardini creativi. Soluzioni in grado di catturare l’occhio e che siano in linea con il tema presentato in questa prima edizione: “Energia e quiete: le suggestioni contrastanti del giardino”. Concetti forse in contrasto tra loro che possono però grazie alla fantasia umana ed alla natura incredibilmente supportiva, trovare il modo di esprimersi insieme. Il Parco Acquasanta, dove avrà luogo la manifestazione, è un appezzamento di circa 7 ettari pieno di piante secolari che vede passare ogni giorno centinaia e centinaia di persone.

Il bando del Terme di Chianciano Garden Festival, è essenzialmente aperto a tutti coloro che siano in grado di progettare e realizzare un giardino in ogni sua componente: agronomi, paesaggisti ed architetti, garden designer, vivaisti, ingegneri e tutte quelle figure professionali ad essi collegati. Quel che si vuole raggiungere con questa prima edizione del concorso è la costruzione fisica attraverso le piante delle emozioni che si provano quando ci si trova davanti ad un paesaggio mozzafiato, in continuo movimento di vita ma inerme nella sua posizione. La calma nell’azione attraverso la terra e la natura.

Per chiunque fosse interessato a partecipare le iscrizioni al bando chiudono entro il 26 aprile del 2015 e la partecipazione è gratuita. In caso siate eleggibili per la partecipazione, vi consigliamo di cogliere l’occasione al volo. Ed in caso non lo foste, va considerato che le terme di Chianciano si trovano in una zona dichiarata patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco e piena di storia e tradizione che non aspettano altro che essere scoperti. Avere la possibilità di vivere la natura all’interno di questo territorio può rappresentare una vera e propria benedizione.

Photo Credits | Elena Elisseeva / Shutterstock.com

Lascia un commento