I Giardini di Castel Trauttmansdorff sono i più visitati in Italia

Quali sono i Giardini più visitati in Italia? La meta turistica più amata di tutto l’Alto Adige? Vincono il primato i Giardini di Castel Trauttmansdorff che nella stagione 2014 hanno superato i 400mila visitatori, con una punta massima nel mese di agosto con oltre 68.600 presenze. Un bel record, che attrae gente da tutta Europa per venire nella nostra bella Italia.

Autunno-ai-Giardini-di-Castel-Trauttmansdorff

I turisti sono più della metà di origini tedesche, seguiti dagli italiani (52mila visitatori escludendo l’Alto Adige), Alto Adige (35mila) Austria (33mila) e Svizzera (28mila). Il numero dei Paesi che hanno avuto almeno un visitatore durante la stagione 2014 ha toccato quota 90. Ora i Giardini sono chiusi ma sono previsti ma durante i quattro fine-settimana dell’Avvento, il Touriseum rimarrà regolarmente aperto al pubblico.

Il turismo verde è un settore fortemente in crescita sia in Italia sia all’estero, dove giardini e parchi rivestono sempre più spesso un ruolo di prim’ordine nelle destinazioni turistiche. Per questo motivo, nel mese di ottobre si è tenuto Conferenza Internazionale “Gardens Without Limits”, durante cui è nato l’International Garden Tourism Network. Tra i fondatori del network turistico, c’è anche Heike Platter, direttrice marketing e strategia dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, insieme ad altri 15 rappresentanti del settore del turismo verde.

Perché segnaliamo questa piattaforma internazionale? Ovviamente se avete desiderio di pianificare un viaggio, un weekend fuoriporta o semplicemente una visita, su questo spazio potrete trovare i maggiori rappresentanti del verde e del turismo con il fine di sviluppare e professionalizzare il turismo verde. Ovviamente i Giardini avranno grande risalto.

Photo Credit | Serena comunicazione

Lascia un commento