Giardini di Sissi, eventi imperdibili per adulti e bambini

A Merano i Giardini di Sissi nel mese di giugno e luglio avranno un programma imperdibile per i più piccoli e anche per gli adulti che vogliono addentrarsi nella natura e nell’incantato mondo della principessa Sissi.

Bambini-al-Laghetto-delle-Ninfee-Giardini-di Sissi

I Giardini di Sissi, eletti “Giardino Internazionale dell’Anno 2013”, si riconfermano una delle mete più apprezzate dell’Alto Adige, un paradiso botanico a misura di famiglia, con percorsi immersi nel verde praticabili anche da chi ha bambini ancora in età da passeggino. La spettacolarità di questi giardini è data da cascate di ortensie, fioriture di melograno e piante esotiche che simboleggeranno anche l’arrivo dell’estate. Inoltre ci saranno girasoli,  cespugli di lavanda che profumeranno l’aria e renderanno il tutto ancora più fiabesco.

Rose-gialle-Giardini-di-Sissi-2

Per quel che riguarda le visite guidate ai Giardini di Sissi tutti i giorni dalle 10,30 è possibile visitare il parco con una guida esperta che appassionerà sia grandi e piccini a scoprire i segreti botanici del parco. Ci saranno anche percorsi tematici, come quello delle libellule che il 7 giugno e il 5 luglio con un entomologa vi racconterà tutto sulla vita di questi bellissimi insetti, la visita deve essere prenotata in anticipo. Ogni venerdì sere invece sarà possibile ammirare i giardini dopo il tramonto e nel “Giardino proibito” potrete vedere la particolare veste serale dei fiori di loto, dei roseti e delle ortensie.

Percorsi-illuminati-trauttmansdorff-10

Ci saranno anche molti eventi che coinvolgeranno natura, cultura e musica. Le domeniche mattina del mese di giugno e il 5 luglio sarà possibile fare la colazione da Sissi ovvero una colazione imperiale ispirata alla principessa d’Austria che si svolgerà nella terrazza a lei dedicata con un sottofondo di musica classica che allieterà le vostre domeniche estive all’insegna della natura e del relax. Un altro interessante evento è il World Music con musica d’autore che riunisce stelle di fama internazionale come Fiorella Mannoia e la famosissima band dei Blues Brothers.

Insomma i Giardini di Sissi oltre ad essere belli per la loro natura e interessanti per la fiaba incantata della principessa, sono accessibili a tutti ed hanno molti eventi che li valorizzano ancora di più.

Fonte e foto credits

Lascia un commento