Green Expo: Festival del Verde all’Auditorium di Roma

La Green Expo più importante d’Italia sarà in programma dal 19 al 21 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Si tratta della VII edizione del “Festival del Verde e del Paesaggio“, che quest’anno si aprirà con l’evento “Un bosco per Roma”, l’installazione di grandi alberi autoctoni allestiti nella Cavea, nella meravigliosa cornice del Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Gli appassionati di piante rare e insolite avranno un appuntamento in cui ritrovarsi per scoprire design, piante particolari, soluzioni estetiche all’avanguardia ma anche corsi gratuiti di giradinaggio ed esperti a disposizione per chiedere consigli e consulenze per il settore gardening.

> ORTICOLA 2017, A MILANO L’APPUNTAMENTO CON LA MOSTRA MERCATO DI FIORI E PIANTE

Verde urbano, paesaggio, botanica, giardini privati, verde pubblico, qualità dell’ambiente verde urbano, paesaggio, botanica, giardini privati, verde pubblico e qualità dell’ambiente saranno i temi al centro dell’evento sui quali gli esperti vivaisti, paesaggisti, giardinieri, designer, amministratori pubblici saranno invitati a discutere.

> MOSTRA-MERCATO FIORI E PIANTE

Tantissime le iniziative previste. Innanzitutto il Festival si svolgerà in un percorso lungo un kilometro tra le cupole disegnate da Renzo Piano e una delle novità più interessanti sarà il giardino musicale “Aria!”, ispirato alle note di Respighi. E poi concorsi del Festival per balconi e giardini selezionati e poi il Festival sarà anche occasione per poter acquistare alberi da frutto, bulbi, piante acquatiche, rampicanti, cactus, rose antiche e moderne, con un’ampia scelta di varietà botaniche per colorare terrazzi, balconi e giardini. E come ogni anno i migliori vivai italiani sono pronti a fornire consigli preziosi sulla cura e la crescita delle piante.

All’interno del Festival si terranno anche incontri, tavole rotonde e interviste con personalità del mondo scientifico e culturale e poi lezioni dimostrative e laboratori pratici per grandi e piccoli per mettere alla prova creatività e conoscenza delle piante.

Lascia un commento