Halloween, decorazioni per il giardino

Halloween si avvicina, è ora di pensare alle decorazioni per il giardino. Sono due gli elementi sui quali dovete e potete puntare: natura ed orrore. Zucche e fantasmi. Più il vostro giardino sembrerà vissuto e simile ad un cimitero abbandonato e migliore sarà la reazione che otterrete da chi avrà la fortuna di poterlo vedere.

zucca decorata per halloween

Halloween è particolarmente sinonimo di zucche. Jack O’ Lantern e l’atmosfera che le luci soffuse creano al buio sono quasi più spettrali dei piccoli fantasmini di pezza fatti penzolare dagli alberi. Assicuratevi quindi prima di tutto di avere le vostre zucche, di poterle intagliare e decorare. Se non avete tempo potete pure utilizzare delle decorazioni da giardino di plastica: l’effetto sarà minore ma allo stesso modo adeguato. Due di queste lanterne dovranno essere poste davanti all’ingresso della vostra casa. Le altre lungo il viale di entrata o nella vicinanza di alberi imponenti o piccole costruzioni di arredamento.

Per ciò che riguarda gli alberi o i portici se li avete, l’alternativa è tra decorazioni di fantasmi, disegnati e legati ai rami, o rampicanti dai fiori scuri ed  a calice. Puntate sempre sul colore viola.  E se ne avete la possibilità, su tavoli e mobili da giardino aggiungete un tocco macabro acquistando dei fiori recisi tinti di nero o blu: rose e qualsiasi altro disponibile.  Non fatevi poi mancare delle lapidi. Per queste basta davvero poco: del polistirolo e della vernice. Ritagliate il materiale chimico nella forma desiderata per le vostre tombe, coloratele e scrivetevi dei nomi. Piantatele poi in giardino: l’effetto scenico è davvero incredibile.

Il giardino, proprio per le sue caratteristiche, è perfetto per essere plasmato ad Halloween. Lasciatevi trasportare dalla fantasia e fate in modo che vi siano tantissimi punti luce, sia naturali che non. In modo tale che le loro ombre spaventose possano riflettersi sull’ambiente circostante e sulle persone che vi faranno visita.

Photo Credits | MaraZe / Shutterstock.com

Lascia un commento