Idee per decorare il giardino a Natale

Il giardino a Natale è un grande protagonista e come tale deve essere valorizzato con gusto. Come si può rendere addobbato a festa? Sicuramente dobbiamo prendere spunto dai Paesi del Nord e dagli Stati Uniti, dove alcune famiglie fanno addirittura a gara a chi espone le luminarie più belle.

giardino-natale

Abeti e pini sono alberi da addobbare

Acquistate delle belle palline di Natale, possibilmente in plastica e a lunga tenuta e illuminate la chioma con diversi fili di luci. Fatele girare intorno alla chioma: mi raccomando scegliete un colore predominante e cercate di essere a tema.

alberi-natale

Illuminare i tronchi

Se in giardino avete soprattutto alberi da frutto, il consiglio è quello di illuminare il tronco facendo girare un filo di luci lungo il fusto. Tra l’altro le luci da esterno non scaldano molto e non danneggiano la salute della pianta.

tronchi-luminosi

 

Ghirlanda sulla porta o alle finestre

Crete voi, magari proprio con qualche ramo di piante che avete in giardino, delle belle ghirlande o dei festoni da mettere sulla porta d’ingresso o alla finestra.

decorazione-giardino

Passatoia nel vialetto

Una passatoia rossa o bianca con stampata qualche scritta di auguri o foglia verde potrebbe essere ideale per rendere il giardino ancora più bello. Non potete tenere questo tappeto per tutte le feste: srotolatelo solamente il giorno di Natale.

Decorare i vasi

Sicuramente in giardino ci sarà qualche vaso di fiore o di erbe aromatiche: non dimenticativi di loro. Il dettaglio più glam è un bel nastro in velluto rosso per uniformare il cromatismo e lo stile.

Photo Credits | Shutterstock / Anna-Mari West / Jo Ann Snover / Smileus / 2009fotofriends

Lascia un commento