Il ranuncolo, fiore dal fascino discreto (foto)

Il ranuncolo nel significato dei fiori, è associato al fascino: un fascino discreto che emana soprattutto in questo periodo, quando inizia a sbocciare, baciato dai primi raggi solari. Si tratta di una pianta che ama il sole, ma non il caldo eccessivo, che cessa la sua fioritura all’inizio dell’estate. Ecco una bella galleria di foto che ritraggono questo fiore simbolo del mese di febbraio.

ranuncolo

1) Un tenue color pesca

Un esemplare di ranuncolo color pesca, davvero delicatissimo!

ranuncolo

2) Tre fiori rosa

Nella versione color rosa questo fiore è veramente splendido: un fiore perfetto anche per fare un bouquet per una sposa romantica, tono su tono.

ranuncolo

3) In versione gialla

Fa venire una gran voglia di estate, di caldo e di sole questo esemplare in versione gialla cangiante! Perfetto per un mazzo primaverile che da un tocco di luminosità a tutta la casa.

ranuncolo

4) Un mazzo per la casa

Con un paio di ranuncoli e qualche fiore di campo messo in mezzo alla composizione, potrete ottenere un mazzo perfetto per dare vita ad una stanza anonima. Il vaso? Un barattolo in vetro, semplicissimo!

ranuncolo

5) In version pon pon

Il ranuncolo esiste anche in una versione simpatica, denominata pop pon: sono di dimensioni maggiori e soprattutto spumosi e allegri.

ranuncolo

foto credit Thinkstock

Lascia un commento