Le migliori app per il giardinaggio

Ormai esiste veramente un’applicazione del telefonino per tutto: per lo shopping, per le ricette in cucina, perfino per comunicare a distanza con i nostri amici a quattro zampe. Oggi vi proponiamo alcune app per il giardinaggio, per Iphone ed Android, scovate in rete, che vi potranno aiutare in caso di dubbio o di difficoltà.

app per il giardinaggio

Il giardiniere

Un’app semplice ed intuitiva dove trovare moltissimi consigli utili per la coltivazione delle piante del giardino, ma anche sulla messa a dimora, sulla potatura, parassiti e tanto altro ancora. La si può scaricare da ITunes.

Passione verde

Non solo consigli di giardinaggio ma anche stili e garden design: l’app è stata pensata e curata da Mimma Pallavicini, con oltre trenta anni di esperienza nel settore alle spalle. Potete scaricare l’applicazione qui.

Vegetable Garden Guide

Potete trovare i consigli per coltivare oltre novanta tipi di piante differenti, compresi tempi di semina e di raccolto, per un perfetto orto casalingo e non solo. Questa applicazione è scaricabile non solo per Iphone ma anche per il sistema Android.

foto credit Thinkstock

Lascia un commento