Luci di Natale per il giardino, come sceglierle

Che Natale sarebbe senza un giardino pieno di luci? In giro per le città si notano delle bellissime decorazioni: ecco allora una mini guida last minute per scegliere le luci di Natale per il giardino, per stupire gli amici e i parenti che vi verranno a trovare.

Luci di Natale per il giardino

Scegliere il modello desiderato

In commercio ci sono centinaia di luci colorate differenti. La prima cosa su cui puntare per decidere quali acquistare, è chiedervi che effetto desiderate. Forme, dimensioni e colori sono importanti. Preferite le luci bianche, o quelle colorate? Un effetto fisso oppure delle lucine intermittenti? Oppure potete anche puntare su effetti come quello a cascata (tanti fili uno accanto all’altro come una tenda) oppure quelli che disegnano sui muri ghirigori colorati.

Le giuste prese elettriche

Prima di acquistare le vostre luci da esterno, ricordatevi di verificare se disponete delle giuste prese elettriche. Se non ne avete di esterne infatti dovrete allacciarvi alla presa interna, tramite ad esempio una estensione da far passare sotto la porta. In alternativa? Le luci a led che vanno a batterie, per stare più tranquilli ed evitare problematiche legate alle prese elettriche.

Scegliete un stile

Non fatevi prendere dall’ansia: scegliete uno stile e seguitelo. Se amate uno stile sobrio, allora via libera alle luci bianche ghiaccio in un albero o lungo il cornicione della scala o il balcone. Se invece preferite uno stile più giocoso, ecco che i colori fanno al caso vostro. Via libera al rosso, al blu e al verde, mixati tra loro.

Foto credit Thinkstock

 

Lascia un commento