Mobili da giardino: tavoli e molto di più

Il giardino può rappresentare lo spazio d’eccellenza di una abitazione, il suo biglietto da visita nei confronti delle persone  esterne a coloro che vi vivono, la cartina tornasole dell’impegno che colui che lo possiede mette nei confronti della proprietà personale.  I compendi sui quali contare sono molti e di diversa tipologia, tutti creati o  messi a punto affinché colui che li sceglie possa usufruirne nel miglior modo possibile giocando con la propria fantasia. Tavoli da giardino, gazebi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Non ci stancheremo mai di ripetervi che al fine di arredare adeguatamente uno spazio verde vi è la necessità di creare il più possibile un senso di continuità con l’ambiente circostante, fermo restando il budget economico a disposizione ed il proprio gusto personale.  Facciamo il punto della situazione su cosas effettivamente possiamo utilizzare per abbellire il nostro spazio verde.

I tavoli da giardino sono generalmente la prima cosa che attrae l’attenzione di un eventuale arredatore in erba. Questo perché si tratta dell’elemento principale da sfruttare, insieme alle sedie se si decide di dare vivibilità al proprio spazio. Si tratta di un mobile destinato con molta probabilità a vivere la sua esistenza all’esterno a prescindere dalle stagioni. Sarà bene sceglierlo di un materiale resistente, intaccabile dagli agenti atmosferici e soprattutto facilmente pulibile. Un “must be” dei tavolini da giardino.

Se vogliamo puntare sul nostro senso artistico e dare tale connotazione al giardino, senza dubbio un elemento che non potrà mancare sarà il gazebo: è un elemento molto importante, in grado di dare riparo sia dal sole e dalla pioggia. Ne esistono modelli davvero differenti ed interessanti di diverso materiale. A prescindere da quel sarà la scelta che li riguarderà, avere un gazebo all’interno del proprio spazio rappresenta sempre una nota di eleganza e raffinatezza che raggiunge il massimo se si arriva a costruire un vero e proprio pergolato in legno.

Se non si vuole puntare su un gazebo o non si ha il giusto spazio per connotarli, vi è sempre la possibilità di inserire all’interno del vostro angolo di verde gli ombrelloni da giardino. Fissi o pieghevoli, ma soprattutto grandi e resistenti, sono l’ideale per ottenere uno spazio di vita fresco che ripari dalla calura estiva.

1 commento su “Mobili da giardino: tavoli e molto di più”

  1. Belli, anch’io rimango sempre affascinata dagli arredi per il mio giardino, peccato che poi li dimentico all’aperto e mi si rovinino quando diluvia! In compenso l’anno scorso ero andata alla rcierca di un tavolo+sedie+ombrellone per la terrazza di una mia amica e alla fine il risultato è stato perfetto! Cmq molte cose carine le avevo viste qui, in realtà lo cercavo per altri motivi, però merita: http://www.youimpresa.it/video/mi-metto-proprio/un-affare-da-coltivare

    Rispondi

Lascia un commento