Moringa, l’albero dalle mille proprietà

La moringa è un albero dalle mille proprietà. Da esso si ricava infatti un alimento in polvere attualmente utilizzato come integratore ormai conosciuto come un “superfood” del quale non fare a meno per le sue peculiarità.

moringa

A tal punto che addirittura la Fao considera la moringa non solo una importante coltivazione tradizionale del Sud America ma anche un alimento particolarmente buono per l’essere umano. Di solito questa pianta viene venduta già essiccata e polverizzata a livello alimentare per assere aggiunta a bevande e frullati in modo da rendere più facile la sua assunzione.

La moringa olifeira è conosciuta anche come albero miracoloso. Può raggiungere con molta facilità i 10 metri di altezza in natura ed è caratterizzata da fiori bianchi e foglie di colore verde smeraldo. Sono in particolare quest’ultime a rappresentare il principale strumento di benessere per l’uomo. Esse infatti possono essere consumate al pari di altre verdure o crude o cotte e sono particolarmente conosciute per tutte le vitamine ed i sali minerali che contengono. La moringa è un’ottima fonte di potassio ( 3 volte di più rispetto alle banane, N.d.R.), vitamina C (8 volte di più rispetto agli agrumi, N.d.R.), vitamina A, vitamina E, vitamina K e vitamine del gruppo B.

Dai semi della moringa si può produrre una pasta iperproteica e dell’olio di elevata qualità, perfetti da utilizzare per una dieta sana e bilanciata. Un altro beneficio insospettabile di questa pianta? E’ un afrodisiaco: è quindi in grado di favorire una libido sana e potente. Insomma, una pianta da non far mancare assolutamente nella propria vita.

Photo Credits | wasanajai / Shutterstock.com

Lascia un commento