Due giorni per l’autunno, mostra mercato fiori a Torino

A partire da venerdì 21 fino a domenica 23 ottobre 2016, il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO) ospiterà la Mostra e mercato di fiori e piante insoliti, attrezzi e arredi per giardino, Due giorni per l’autunno. La mostra, giunta alla sua dodicesima edizione, è un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del giardinaggio e gli esperti del settore.

mostra mercato fiori

La mostra è organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, si svolgerà nel grande Prato di Eufrasia, nel parco del castello, e permetterà ai visitatori di curiosare e fare acquisti tra le collezioni di punta e le novità proposte da oltre 150 vivaisti italiani ed europei.

Potrete chiedere consigli agli esperti del settore per progettare un giardino innovativo ed eco sostenibile, ma anche provare prodotti da orto, fiori di ogni tipo e specialità territoriali. Tra le categorie in mostra: alberi e arbusti a colorazione autunnale; piante aromatiche e officinali, da frutta e da orto; bulbi, tuberi e rizomi a fioritura primaverile; piante a fioritura autunnale con bacche ornamentali; sementi rare, rose a fioritura invernale, iris rifiorenti, viole ibride e fior di loto da vaso.

Presenti anche presidi Slow Food selezionati in base a specifici criteri di stagionalità, tipicità territoriale e filiera corta. Novità di questa edizione 2016 saranno le passeggiate botaniche a tema: i visitatori (iscrizione in loco gruppi di massimo 20 persone) verranno accompagnati presso alcuni degli espositori in mostra alla scoperta di collezioni e coltivazioni di bulbi, rose, piante da frutto ed erbe dell’orto e specie insolite. A corredo della manifestazione anche incontri e presentazioni di libri sul tema dei giardini e della cura del verde.

Per informazioni e iscrizioni visitate il sito web della manifestazione.

Foto credit

Lascia un commento