Natale 2015, idee regalo originali per chi ama il giardinaggio

Se si è alla ricerca di idee regalo verdi ma originali e dotate di una particolare verve, quello che può offrire Bakker in questo Natale 2015, forse è proprio quello che si stava cercando. Quest’anno il glitter natalizio sembra essere di moda anche per gli uomini: come negarci delle piante che seguono questo trend?

Echeveria Glow in the dark bianca_b

Tralasciando della facile ironia, puntare su particolari decorazioni natalizie per la casa ed il giardino o su piante dotate di “poteri” speciali può raggiungere lo scopo di trovare dei buoni doni da regalare. E contemporaneamente soddisfare il desiderio di “verde”. Sono tre in particolari le novità offerte dal vivaio che hanno colto la nostra attenzione perché considerabili natalizie al 100%: l’echeveria nella sua versione glitter e fosforescente (glow in the dark) e l’Amaryllis Waxz. In quest’ultimo caso il fiore, rivestito con la cera, fiorisce addirittura senza bisogno di terra o acqua.  Piante non è sinonimo di noia quando si tratta di celebrare le festività.

Più in generale, se si è alla ricerca del regalo verde che possa colpire, è il momento giusto per agire in tema di colori e piante stagionali. Un bel cactus di Natale tricolore è perfetto per qualsiasi appassionato. Così come dei cestini di bulbose invernali o ancora semplici amaryllis, giacinti e narcisi la cui crescita forzata può regalare spettacoli incredibili se uniti in composizioni specifiche.

Trovare delle idee regalo natalizie verdi non è difficile. L’importante è puntare sull’effetto scenografico e sulla resistenza. E se come nelle idee che sono state presentate vi è anche un po’ di glitter coinvolto, ben venga.

Photo Credit | Bakker

Lascia un commento