Natale 2015, orto sostenibile con concime biologico

Un orto sostenibile grazie al concime biologico. Ed in questo Natale, se si vuole fare un regalo verde alle persone che si amano, la possibilità di sfruttare due start-up del settore a km zero.

piccolo_real_shit_1

Parliamo di Piccolo Vegs for Pots di cui abbiamo potuto visionare le decorazioni natalizie con semi e di “Real Shit” il cui nome è davvero tutto un programma. Non bisogna infatti pensar male: si parla in questo caso di concime biologico perfetto per le piante e per il loro sviluppo. Fino al 15 dicembre, se si è intenzionati a costruire, ad esempio, un orto in miniatura, lo si potrà fare nello shop dell’azienda di sementi per entrambi i prodotto.

E’ interessante davvero quando degli interlocutori emergenti focalizzano la loro attenzione su progetti volti a salvaguardare il pianeta utilizzando come strumento la natura stessa. In fin dei conti quella dell’orto urbano è una realtà che sta prendendo sempre più piede in Italia, complice una maggiore attenzione alla propria salute, la crisi e l’interessamento allo stato del pianeta in cui viviamo. Uno dei punti principali da saper gestire quando si decide di coltivare qualcosa è proprio la concimazione: non ci stupisce quindi che il mercato abbia deciso di dedicare particolare attenzione a questo aspetto.

Coltivare biologicamente significa anche rispettare la natura ed i suoi abitanti in ogni processo che viene coinvolto: anche per ciò che concerne il concime organico e quindi il letame. Le “vecchie ricette dei contadini”, questo ci insegnano realtà come “Real Shit” possono essere applicate anche ad approcci innovativi in materia di orto.

Lascia un commento