Orti ad Arte a Varese l’11 ed il 12 giugno

I prossimi 11 e 12 giugno l’appuntamento è a Villa Panza a Varese per la mostra mercato “Orti ad Arte“: la manifestazione organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano è un appuntamento ricorrente del panorama italiano e si colloca tra i più interessanti del territorio.

Orti ad arte, Villa Panza Foto di Elisabetta Cozzi,2013 © Archivio FAI

In questo caso la sua particolarità è data dal focus che viene posto su verdure, ortaggi e frutti in ogni loro sfumatura. Villa Panza a Varese aprirà dalle 10 alle 18 in queste due giornate di giugno per dare modo ad ogni appassionato di venire a contatto con gli esemplari e tutto ciò che da loro si può ottenere. Ecco quindi che saranno presenti in loco sia vivaisti sia produttori accuratamente selezionati dall’organizzazione. Essi porteranno all’interno della mostra mercato frutta e verdure fresche provenienti da agricoltura biologica, sementi, cibi da essi estratti e attrezzi per la coltivazione. Ogni aspetto che riguarda l’orto verrà portato all’attenzione di coloro che vogliono saperne di più.  Il mercato poi sarà molto fornito e darà la possibilità tra le altre cose di comprare piante da frutto, ortaggi ed erbe aromatiche, strizzando l’occhio anche a quelle varietà rare che meritano di essere recuperate.

 

Come in ogni manifestazione florovivaistica che si rispetti verranno organizzate anche conferenze e laboratori per grandi e piccini. E’ possibile verificare il programma intero della manifestazione sul sito della Fai, ivi compresi i prezzi di ingresso. “Orti ad Arte” rappresenta un’occasione imperdibile di venire a contatto con i prodotti della terra e quelle che possono divenire le loro “forme” nella vita di tutti i giorni.

Photo Credit | Fai

 

 

 

Lascia un commento