Piante di Natale con bacche rosse (Foto)

Sono moltissime le piante di Natale perfette come regalo per amici o parenti, ma senza dubbio quelle che presentano delle bacche rosse saranno non solo apprezzate per la loro bellezza ma anche per essere tematiche con la festività natalizia! Il rosso infatti è il colore del Natale e le bacche rappresentano delle piccole palline decorative, che ricordano quelle che si utilizzano per l’abete di casa. Ecco alcuni spunti con gallery di piante di Natale con bacche rosse, un pensiero carino per dimostrare affetto!

Piante di Natale con bacche rosse

1) Pungitopo

Questa è proprio una delle piante per eccellenza del periodo Natalizio, disponibile in tutti i vivai ed i negozi di fiori, perfetta per ornare mazzi, ghirlande, porte e finestre!

Piante di Natale con bacche rosse

2) Biancospino

Piante di Natale con bacche rosse

3) Agrifoglio

Con le sue foglie di colore verde brillante a margini spinosi ed i cespi di bacche colorate di un bel rosso intenso, l’agrifoglio è la pianta perfetta per delle composizioni originali e durature.

Piante di Natale con bacche rosse

4) Mirtillo rosso

Una pianta che oltre ad essere decorativa produce anche ottimi frutti con i quali realizzare dolci e succhi? Il mirtillo rosso, bellissimo con le sue bacche rosse e lucide, buone in cucina per dare sfogo alla vostra creatività culinaria!

Piante di Natale con bacche rosse

5) Pernettya

Una pianta arbustiva sempreverde, che si presenta come un piccolo cespuglio, caratterizzata da un fitto fogliame ma anche da bacche colorate, solitamente nei toni del bianco, del rosso e del rosa. Una valida alternativa a Biancospino e Agrifoglio, per chi ama essere originale!

Piante di Natale con bacche rosse

 

Foto credits: Thinkstock e Shutterstock foto by Artush e KA Photography

Lascia un commento