Piante officinali, su laeffe arriva “Pazzo per le erbe”

Tutti gli usi più comuni e quelli più assurdi delle piante aromatiche: è questo che si propone di indicare laffe a chiunque decida di vedere il suo “Pazzo per le erbe”. Protagonista di queste simpatiche lezioni è Giacomo Salizzoni.

pazzo per le erbe

Quest’ultimo ha letteralmente fatto del suo amore per il verde ed i suoi frutti una vera propria professione e ce ne dà un assaggio proprio con “Pazzo per le erbe”, in onda tutti i giorni dal 12 ottobre alle ore 16.40 in prima TV assoluta e poi in replica alle ore 20.00.

In pratica in ogni puntata l’uomo prende un’erba officinale e ci mostra tre cose che la stessa è in grado di accomunare anche se a noi sembrano appartenere a mondi completamente diversi. Pensiamo alla piantaggine o alla malva; o ancora alla menta ed al timo: ci mostra come la stessa erba possa essere lo stesso ingrediente base di più cose ed allo stesso tempo ci insegnerà ricette per sfruttare queste piante e qualche trucco per tirar fuori dalle stesse quel che necessitiamo anche per la cura della persona e della casa.

Giacomo Salizzoni ha iniziato nel 2008 a dedicarsi alla guerrilla gardening: un’attività che lo ha portato tra le altre cose all’ideazione e alla realizzazione del progetto Orti Dipinti a Firenze. “Pazzo per le erbe” si svolgerà per cinque puntate e può contare sulla sponsorizzazione di Ricola che già in passato ha promosso iniziative riguardanti la natura: in Svizzera ha dato vita a ben 6 orti botanici visitabili dagli appassionati del verde per ampliare la loro conoscenza.

 

Lascia un commento