Plant sitter per curare le piante dei vacanzieri

Plant sitter

Per chi si trova in vacanza o è costretto a restare per lunghi periodi di tempo fuori casa, ecco che la  Plant Sitter può venire in aiuto. Si tratta di una sorta di baby sitter però dedicata alle piante: un modo geniale per tenerle curate nonostante la lontananza, per trovarle belle e piene di salute al vostro ritorno.

Per ora si tratta di un servizio offerto solo per la città di Torino, Milano e dintorni ma non è detto che altri appassionati di giardinaggio possano sviluppare un servizio analogo anche in altre zone d’Italia. Tra le prime plant sitter che hanno deciso di sviluppare questa attività a Torino si segnala Valentina, che grazie alla sua pagina Facebook garantisce non solo servizi di annaffiatura e cura delle piante al domicilio del cliente in vacanza, ma anche di cura delle piante direttamente a casa sua.

Una bella idea non trovate? Una cortesia che può essere fatta anche tra vicini di casa, per essere certi di avere le proprie piante o il proprio giardino curato da qualcuno prontamente reperibile, a cui ovviamente poi ricambiare il favore!

Foto Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento