Primavera alla Landriana: dal 22 aprile riapre lo storico flower show

Torna dal 22 al 23 aprile la 22esima edizione di Primavera alla Landriana, lo storico flower show che è anche una mostra del giardinaggio di qualità nella la quale si possono ammirare piante insolite e rare, alberi, fiori, bulbi, mobili da giardino, attrezzi da giardinaggio, vasi, libri di settore, e durante la quale numerosi espositori italiani e stranieri presentano le eccellenze del settore giardino.

MOSTRA-MERCATO FLORA

Il flower show “primavera alla Landriana” è anche occasione per il pubblico di visitare i 10 ettari del parco per scoprire le collezioni botaniche, le nuove piante e i cespugli del Giardino Blu, del Giardino Grigio e del Giardino all’Italiana. In occasione della nuova edizione della mostra, è statao dato un nuovo look anche alv iale bianco, insieme ad altri lavori di ripristino di alcuni luoghi mon conosciuti del giardino e del lago che è stato drenato e rimodellato.

FIORI E PIANTE: LE MOSTRE DI GIARDINAGGIO DELLA PRIMAVERA 2017

Tutti gli amanti del florivivaismo e del gardening hanno quindi un appuntamento immancabile nel quale ci sarà sazio anche per momenti divulgativi e per imparare tutti i segreti dell’arte del giardinaggio, grazie ai numerosi esperti a disposizione del pubblico per fornire informazioni e spunti utili sull’arte del giardinaggio durante i seminari sulla cultura del verde.

MOSTRA MERCATO DI FIORI E PIANTE INSOLITE A TORINO

E ci sarà anche spazio per il “gusto” grazie alla presenza della famosa cioccolateria torinese Baratti&Milano, partner de La vie en Roses, che offrirà al pubblico un assaggio di tavoletta di cioccolato bianco con estratto di rosa. Per tutta la durata della mostra mercato sarà inoltre attivo il punto gratuito “I Consigli della Landriana” con il Garden Tutor Stefano Assogna che darà consulenze singole gratuite per progettare giardini e terrazze e consigli sulla cura di piante e fiori.

Lascia un commento