Quali fiori scegliere per ferragosto?

Quali fiori scegliere per ferragosto? Possiamo decorarci la casa o il giardino a seconda delle esigenze e dare loro lustro e colore nel modo più semplice possibile e più economico anche.

citronella

Un piccolo accorgimento deve essere tenuto da conto: quello di scegliere le piante adatte all’interno o all’esterno a seconda della parte che si decide di decorare per passarci la giornata di ferragosto.

Fiori per decorare l’interno a ferragosto

La tipologia di fiori che è possibile utilizzare per decorare l’interno di un appartamento a ferragosto è davvero incredibile in numero. Quel che vi consigliamo è quindi di concentrarvi su quelle fioriture dai colori caldi che ricordano quelli tipici dell’estate. Un esempio tra tutti? I girasoli. Sono davvero perfetti come fiori recisi, per ogni parte della vostra abitazione. Grandi, gialli e allegri da vedere. Ma allo stesso modo si può ottenere un naturale ambiente fresco attraverso l’utilizzo di margherite e calendule ad esempio. O con le gerbere. Starà a voi decidere se utilizzarli come fiori recisi o all’interno di composizioni. Anche i gerani possono rappresentare un’ottima soluzione d’arredamento.

Fiori per decorare l’esterno a ferragosto

Se volete decorare il tavolo che possedete in giardino per ferragosto, è bene che la scelta oltre che sull’estetica, punti ad un effettiva utilità. In particolare parliamo di repellenti per insetti. Ecco quindi che il geranio diventa il fiore più adatto, accompagnato dalla citronella. Ed ancora a rametti di cedro o bergamotto. Se non avete problemi in tal senso, qualsiasi fioritura estiva andrà benissimo: rose, margherite, girasoli e qualsiasi altro esemplare sia di vostro gradimento.

Photo Credits | joloei / Shutterstock.com

Lascia un commento