Rose di maggio a Varese il 28 e 29 maggio

I prossimi 28 e 29 maggio si terrà presso Villa Della Porta Bozzolo, parte del network del FAI – Fondo Ambiente Italiano, la 5° edizione della rassegna “Rose di maggio”, una mostra-mercato dedicata alla rosa. L’evento avrà luogo in provincia di Varese.

ROSE DI MAGGIO, Villa Della Porta Bozzolo VA, Foto © Paolo Barcucci

Le rose sono senza dubbio uno dei fiori più apprezzati e la loro aurea di sensualità ed eleganza attrae con forza sia neofiti del giardinaggio che esperti. All’interno del roseto della villa si avrà la possibilità di osservare circa un migliaio di varietà, a partire dalle rose galliche. Quello con “Rose di Maggio” è un appuntamento sfruttato in modo pieno non solo da coloro che appassionati si recano per vedere le fioriture al loro maggiore splendore, ma anche dagli espositori che al suo interno possono trovate una finestra importante nei confronti del pubblico.

I vivaisti italiani più noti esporranno nel corso di questa mostra mercato sia rose antiche che esemplari moderni riempiendo lo spazio dello stupendo profumo di queste piante.  Il focus sarà ovviamente sulla rose, ma non mancheranno esposizioni delle piante che vengono considerate parte del migliore accompagnamento delle stesse in uno spazio verde:  clematis, piante erbacee perenni, piante aromatiche ed altre rosacee.

Chiunque visiterà la manifestazione; la quale si terrà anche in caso di maltempo, avrà modo di acquistare piante di qualità e di chiedere agli esperti del settore i consigli per coltivare al meglio le rose a seconda della loro varietà. E se ciò non bastasse, sono previste anche attività di divers tipologia a seconda dell’età anagrafica. “Rose di maggio” è un appuntamento da non perdere.

Lascia un commento