San Valentino, vaso decorato per regalo

Una idea alternativa per un regalo di San Valentino?  Puntiamo su un vaso decorato. Chi ama il giardinaggio lo fa a tutto tondo e spesso quando si è obbligati a coltivare la propria passione “indoor”, anche un recipiente differente e più elegante può fare la differenza. Abbiamo qualche idea da sottoporvi in tal senso.

vasi colorati

Quando si coltivano fiori e piante all’interno di un appartamento, il vaso diventa talvolta la discriminante per ottenere un arredamento perfetto dando modo alla pianta di fondersi in esso. San Valentino può essere l’occasione ottimale per indugiare su questo aspetto della passione per le piante dando modo all’interessato/a di regalare qualcosa di bello ed utile alla persona amata.

Primo consiglio: scegliete qualcosa che si adatti all’arredamento interno o esterno nel quale il vaso dovrà andare a finire. Deve esserci una certa continuità con l’ambiente circostante, altrimenti è inutile darsi tanto da fare per trovare il recipiente giusto. A quale pro se non lo si utilizza? La scelta del materiale poi è un fattore tra i più importanti se non il primario da tenere in considerazione.  Non solo perchè necessariamente compatibile con il luogo nel quale deve trovare collocazione, ma perchè in struttura e tenuta deve essere adatto alle piante. Quando parliamo di vaso non intendiamo infatti semplicemente uno di quelli da fiori recisi ma di qualcosa che possa essere utilizzato per un bonsai, per una pianta nana, per una fioritura da giardino che vogliamo tenere fuori in balcone rinunciando al classico cotto spoglio o alla plastica.

San Valentino rimane pur sempre una festività da gestire in modo adeguato. Se non trovate nulla che soddisfi nel necessità della persona amata e le vostre in merito al messaggio da dare, potete sempre personalizzarlo voi, dipingendolo e decorandolo come più vi aggrada. Anche in questo caso vi è la necessità di rispettare lo stile del luogo, ma per il resto… potete far parlare il vostro amore.

Photo Credits | MongPro / Shutterstock.com

Lascia un commento