Schefflera e Peperomia, piante regalo perfette

Quando arrivano le feste non vi è solo la necessità di trovare degli esemplari che si adattino perfettamente ad arredare  la propria casa ma anche il bisogno di trovare delle piante regalo perfette: la schefflera arboricola e la peperomia rossa.

peperomia-rossa

Due esemplari forse poco conosciuti con i loro nomi “di battesimo” ma tra le piante più vendute in assoluto durante il periodo natalizio.

Schefflera arboricola

La schefflera arboricola è una delle piante che più riescono a riunire in un solo pacchetto la taglia mini e un’estetica molto gradevole nella sua semplicità. Le sue caratteristiche la rendono perfetta per inserirla all’interno di composizioni decorative (che però durano il tempo di una stagione, N.d.R.) di porla all’interno di vasi particolari fino a che le sue dimensioni lo rendono possibile o come pianta portafortuna da coltivare nel tempo. Le cure che richiede non sono molte. L’importante è esporla alla luce ma non al sole diretto. Il suo terriccio deve essere sempre ben drenato e le innaffiature devono essere brevi ma costanti. Il tempo del rinvaso arriva ogni volta che le radici fuoriescono dal vaso.

Peperomia rossa

Anche la peperomia rossa è perfetta per essere usata come pianta regalo. Possiede delle foglie particolari caratterizzate da una superficie rugosa e dalla forma allungata che le rendono affascinanti e piacevoli alla vista. Nello specifico questa sua varietà è piccola e compatta ma capace di fiorire per ben sei mesi l’anno. La pianta assomiglia ad una sorta di gradevole candeliere naturale capace di adattarsi a qualsiasi ambiente. Le cure non differiscono da quelle necessarie per il precedente esemplare.

Photo Credit | Wikipedia

Lascia un commento